en

VITICOLTURA

I TERRENI

Traiamo ispirazione dalla sapiente tradizione viticola e contadina dei nostri antenati, coltivando al contempo la passione per l’innovazione tecnologica. Grazie alla nostra squadra di giovani ma competenti viticoltori possiamo fondere esperienza e ricerca, valorizzando la vocazionalità dei nostri terreni e la genuinità delle nostre uve.

VITICOLTORI

i custodi della vigna

Una risorsa fondamentale della nostra azienda è rappresentata dalla giovane squadra di viticoltori che lavora la campagna e segue le fasi biologiche della vite durante tutto l’anno. Competenza e attenzione garantiscono la tutela e la massima espressione del bene maggiormente prezioso dell’azienda, la vigna.

alt
alt

FORBICI E ORèL

LA CURA DELLA VIGNA

I vignaioli si dedicano alla coltivazione dei vigneti attraverso potatura e legatura manuali, la concimazione naturale, il sovescio e la potatura verde in estate. La raccolta dell’uva, effettuata con forbici e “orèl”, avviene rigorosamente a mano garantendo la raccolta di grappoli integri, salubri e maturi.

alt
alt
alt
alt

Terroir

IL Trentino

Crediamo che il vino sia l’espressione del territorio. Gli appezzamenti situati nelle zone più vocate del Trentino e il pieno controllo della vigna si traducono nell’esaltazione delle caratteristiche delle nostre uve, con standard qualitativi costanti nel tempo. In questo modo esaltiamo i valori unici e distintivi del terroir Trentino.

CONVERSIONE

LA COLTIVAZIONE BIOLOGICA

Coltiviamo i nostri vigneti in regime di agricoltura biologica, nel rispetto dei terreni, della flora e della fauna che li abita, di chi li lavora, con l’obiettivo di ottenere vini salubri e genuini.

alt