en
alt

51,151

TRENTODOC 100% CHARDONNAY

Il 51,151 è il Metodo Classico prodotto dalla nostra famiglia per la prima volta nel 1984.
Il nome celebra il Record dell’Ora conseguito da Francesco Moser a Città del Messico, proprio in quell’anno.

UVE

Terreni

Realizzato con sole uve Chardonnay, accuratamente selezionate e raccolte a mano dai nostri terreni situati presso l’anfiteatro di vigneti di Maso Warth, ad un’altitudine di 350 metri, e in Valle di Cembra ad altitudini comprese tra 400-700 metri.

alt
alt

METODO

Acciaio e botti di legno

Le basi vinificate separatamente per ciascun vigneto vengono affinate in acciaio e in piccola parte in legno. L’assemblaggio di diverse zone ci consente di unire la freschezza della Val di Cembra con la mineralità e la sapidità della collina di Trento. La permanenza sui lieviti di 30 mesi rende il Rosé Trentodoc cremoso ed equilibrato, aggiungendo complessità alle note varietali.

CARATTERISTICHE

la nostra icona

51,151 è un numero evocativo che ha contraddistinto il raggiungimento di un traguardo storico nel mondo del ciclismo e dello sport. Con la stessa passione che condusse a quel Record coltiviamo l’ambizione di garantire uno standard elevato e costante al prodotto principe della nostra linea Trentodoc. Il 51,151 è una cuvée Brut distintiva per le note fresche e la piacevolezza di beva.

Gli altri Moser TRENTODOC