en
alt

BRUT NATURE

TRENTODOC 100% CHARDONNAY

Un Trentodoc con oltre 60 mesi di maturazione sui lieviti, che nasce dalla accurata cuvée delle migliori basi di Chardonnay provenienti da Maso Warth e dalla Valle di Cembra e rappresenta l’apice di queste due pregiate zone viticole del Trentino.

UVE

Terreni

La dolomia, l’ora del garda, la pergola trentina e il guyot di Maso Warth si complementano perfettamente con il calcare, la forte escursione termica e le pergole terrazzate della Valle di Cembra.

alt
alt

Metodo

PRESERVARE LA FRESCHEZZA

L’assemblaggio delle basi di ciascun vitigno di Chardonnay è un processo cruciale per l’equilibrio del nostro Brut Nature. Ricerchiamo il connubio tra sapidità e struttura delle basi provenienti da Maso Warth e freschezza, acidità e profumi di mela Golden caratteristici delle basi provenienti dalla Valle di Cembra. La vinificazione in acciaio genera un vino estremo, di grande freschezza, che affina per molti mesi sui lieviti. In fase di sboccatura dosiamo con lo stesso vino, senza aggiunta di zuccheri.

Caratteristiche

ESSENZIALE

Un vino essenziale, nato nel vigneto e preservato in cantina, che vuole essere espressione fedele e pura del nostro territorio. Al naso note di fiori bianchi sono accompagnate da sentori di lievito e note evolutive tipiche di un lungo periodo di affinamento sui lieviti.

Gli altri Moser TRENTODOC