en
alt

ROSÉ

TRENTODOC 100% PINOT NERO

Un Rosé estremo, solo uve Pinot Nero e un dosaggio Extra Brut. Un rosato in linea con la nostra gamma Trentodoc che punta sulla valorizzazione dell’uva Pinot Nero e alla massima espressione del nostro territorio, il Trentino.

UVE

TERRENI

Il vigneto Doss dei Cedri rappresenta un pezzo di storia di Maso Warth. Questo Pinot Nero, messo a dimora nel 1980, è posizionato su una collina di dolomia pura e ben soleggiata, accarezzata dal vento del Garda. La particolare altitudine ed esposizione sono caratteristiche ideali per la coltivazione delle uve Pinot Nero e per la spumantizzazione del nostro Rosé Extra Brut Trentodoc.

METODO

Fermentazione in bianco

Il brevissimo contatto con le bucce e la fermentazione in bianco sono volti ad ottenere un vino elegante e piacevole che, in seguito alla lunga permanenza sui lieviti, diverrà di una tonalità rosa tenue con riflessi salmone.

alt
alt

CARATTERISTICHE

rosé di montagna

Nel bicchiere il vino risulta rosa tenue con riflessi buccia di cipolla. Al naso, iniziali note varietali di piccoli frutti rossi lasciano il posto a sentori più affumicati. Al gusto, le fini bollicine rendono effervescente e di facile beva una struttura importante, tipica dalle uve Pinot Nero.

Gli altri Moser TRENTODOC