Riesling Renano
TRENTINO DOC
UVE
TERRENI
Il vigneto di Riesling Renano fu uno dei primi ad essere reimpiantato a Maso Warth nel 1990 quando Francesco vi trasferì la sede dell’azienda. La collina di Trento con i suoi terreni di dolomia garantisce sapidità ed eleganza a questo vino.
METODO
Affinamento in Rovere
Le uve raccolte a Maso Warth vengono immediatamente pressate e i mosti dopo la consueta chiarifica per decantazione iniziano la fermentazione in acciaio. Una volta che il vino ha svolto completamente la fermentazione alcolica viene trasferito in grandi botti di rovere per affinare circa 8 mesi. Quindi affina in bottiglia per almeno un anno.
Caratteristiche
MINERALITÀ E LONGEVITà
Il Riesling è il bianco da affinamento per eccellenza. Questo vino richiede alcuni anni di maturazione in bottiglia per esprimere al meglio le proprie caratteristiche. Le note che ricordano la frutta esotica con il passare del tempo lasciano spazio a quelle petrolate, distintive di questo vitigno. In bocca la grande freschezza termina con un finale lungo e salato.
Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/l10n.phpsertrento.com/httpdocs/wp-content/languages/wpml/acf-field-group-37-it_IT.l10n.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/mosertrento.com/:/tmp/) in /var/www/vhosts/mosertrento.com/httpdocs/wp-content/plugins/wpml-string-translation/classes/MO/Hooks/LoadTextDomain.php on line 173
Scheda tecnica